mercoledì 25 giugno 2008

Joshua Held

Joshua Held: "Ecco due miei disegni fatti da piccolo: fanno parte di un libriccino che scrissi e illustrai a sette anni."

"Gorilla"

"Tigre"

"questa è una vignetta dei Nasoni come prova del regresso fatto in oltre 30 anni..."


"e per finire un disegno di Monk, uno degli X-Animals dalla serie per ragazzi 'Gino il Pollo perso nella Rete': lo scelgo non tanto perché sia importante, quanto per il fatto che è un gorilla e fa pendant col gorilla di tanti anni fa."


mercoledì 18 giugno 2008

Elia Bonetti

Elia Bonetti: "Ho cercato un po' e ho scoperto che disegnavo tantissimo, forse puntavo piu' sulla quantita' che sulla qualità!"

"I cowboy con gli indiani li ho fatti all'eta' di 4 anni: avevo una vera e propria fissa per i western, forse per colpa di mio padre, un accanito lettore di Tex"


"Del disegno di San Francesco non so indicare bene l'eta' ma ero alle elementari, in quel periodo ero convinto di voler fare il prete e guardando meravigliosi dipinti sacri, ero sconvolto e rapito davanti a tutta quella bravura. Avevo praticamente la reazione di un contadino del medioevo dentro ad una chiesa"



"Il volto del cowboy l'ho fatto alle medie, anche qua c'è la fissa per Tex... comunque si vedono già delle linee di costruzione "


******


Elia Bonetti (2008)

domenica 15 giugno 2008

Fabrizio Barletta

Fabrizio Barletta: "Ho trovato due delle caricature dell'originale trittico "berlusconi - eduardo palomo - zio benito" che vergai preso da un violento impeto profetoartistico. Belli quei tempi, segnati dallo scandalo di mani pulite e dal seguente vuoto politico, dalla prematura scomparsa di mio nonno (fedele mussoliniano che non esitava a segnarmi la nuca di scappellotti anellati ogni qual volta osavo prendermi -innocentemente- giuoco del suo idolo) e dalla prima messa in onda su rete4 di "Cuore selvaggio", titillante telenovela sudamericana, del cui sudato protagonista mia sorella maggiore era innamorata. Ahimè, parte di que' momenti non andarono persi come lagrime nella pioggia...
eccone le sempre attuali diapositive.
p.s.: è possibile che mia sorella abbia fatto coriandoli della terza in un parcheggio abbandonato. nel disegno, un bisunto
Eduardo Palomo trascinava per i capelli la già appagata protagonista della telenovela. "


caricature di Fabrizio Barletta (12 anni)


Fabrizio Barletta (2008): disegno realizzato in onore di Ciucci

****************
BONUS !!!

la sigla del mitico "Cuore selvaggio"