lunedì 3 novembre 2008

Roberta Ragona (Tostoini)

Tostoini: In mezzo all'usuale tripudio di "la mia casa, la mia famiglia, i miei gatti (decine e decine di disegni di gatti), principesse, fate, Magica-Magica-Emy, Mila e Shiro dalle proporzioni e somiglianza piuttosto risibili", ho trovato questi tre animaletti che mi hanno particolarmente colpito. Sarà che sono i teneri animaletti che non vorresti mai incontrare nei tuoi incubi, ma sembra che già da allora avessi il gusto per gli abbinamenti cromatici discutibili e gli animali vagamente antropomorfi dai palesi problemi comportamentali, almeno a giudicare dalla fissità dello sguardo di tutti e tre. :)
Tutti e tre i disegni sono datati 1987, avevo sei anni, e gli anni '80 erano nel pieno del loro fulgore, a giudicare dalle acconciature cotonate di tutte le mie principesse..
Non ho idea di cosa possano rappresentare i simboli esoterici intorno all'elefante o la scritta a fianco a quella specie di ape assassina, ma penso che ci siano misteri che è meglio che rimangano tali.




Ape assassina (6 anni)




Il coniglio colorato (6 anni)



L'elefante rosa (6 anni)




Alphonse (2007)





Gatto Acido (2003)


Asino (2007)

5 commenti:

  1. Il coniglio colorato è tenerissimo.

    Io a 6 anni disegnavo come disegno ora: malissimo.

    RispondiElimina
  2. questo blog è davvero interessante, si potrebbe fare una mostra con questo interessate materiale...e sono sicura che non mancherebbero i visitatori..:)
    complimenti per l'ottima idea e a tutti gli artisti/fumettisti!

    RispondiElimina
  3. @ dottorcarlo: sono sicura che i tuoi disegni non erano così terribili ;)

    @ alfa: una mostra...eh per il momento accontentiamoci del blog, meglio fare un passo alla volta! ;)
    grazie per le belle parole

    RispondiElimina