lunedì 26 aprile 2010

Devitalizart

Il sito di Devitalizart http://www.devitalizart.it/


Principessa (1986)


"L'ho disegnata a 6 anni più o meno. Mia madre mi racconta sempre che proprio in prima elementare la maestra mi diede da disegnare un contadino che lavorava la terra. Rimasi a disegnarlo fino a mezzanotte fino a che cioè la figura del contadino che cavava una rapa dal terreno insieme a tutta la famiglia non fosse venuta come dicevo io..."


Dylan Dog (2005)



"Dylan è stato una mia grande passione fin dall'adolescenza ma ho iniziato a provare a disegnarlo "seriamente" solo nel 2005. Qui cominciavo a sperimentare con la china anche se le anatomie non sono mai state il mio forte".

Paperinik (2007)

"Paperino è sempre stato il personaggio in cui mi rispecchiavo di più... mi ricordo che da piccola detestavo la precisione e la serietà di Topolino e mi rispecchiavo nelle sfuriate di Paperino, nella sua sfortuna cronica e nel suo modo buffo di esternare ogni tipo di sentimento... probabilmente da piccola ero lungimirante :) Questo l'ho disegnato durante un corso...non di disegno (potete immaginare quanto ho seguito quel corso ;)) "

E cervello fu... (2008)

"Questa è la prima tavola del mio web comic, iniziato a maggio del 2008 ho pubblicato circa una cinquantina di tavole poi purtroppo non ho avuto più tempo di continuarlo e ho iniziato a pubblicare altri disegni, fumetti, illustrazioni non necessariamente legate all'idea di partenza".

dailyfile_25_260509 (2010)


dailyfile_27_280509 (2010)



"All'inizio del 2009 non avendo più tempo per le tavole del mio fumetto ho iniziato a disegnare sulle pagine della moleskine. Questo mi permette di sperimentare di volta in volta stili e temi diversi e non mi annoio :)
I dailyfiles (le pagine della moleskine appunto) sono una sorta di diario illustrato in cui riverso le passioni del momento (come nel caso delle pagine dedicate al Giappone) o attimi di pura idiozia come nelle vignette con la Carpa :)
Spesso fotografo la moleskine con un oggetto che può essere più o meno legato al disegno".

**********


Un interessante confronto tra bionde...a sinistra Principessa (1986) e a destra Little Mermaid Leaves Ocean With Her Water Bag (2010)

6 commenti:

Grig ha detto...

^O^ evvai! evviva la piccola Dè!

devitalizart ha detto...

:*

Anonimo ha detto...

noi ti loviamo :)

go

devitalizart ha detto...

anche io vi lovvo :)

Unknown ha detto...

madò come ti lovvio pure iooooooo!
ma la tua principessa è meravigliosa dèèèèèè!

devitalizart ha detto...

Grazie Rò *O* anche da mini-Dè :D