giovedì 11 settembre 2008

Marika Benini

Marika Benini : "Il primo disegno ha come titolo La vergine dalla faccia blu e l'ho fatto a due anni e mezzo. Da bambina ero incuriosita dalle suore: non sono mai state protagoniste e a contatto con me nella mia educazione e le vedevo come esseri misteriosi, quasi extraterrestri.
Il secondo disegno l'ho fatto a tre anni e il titolo era Occhio parlante con mascara arcobaleno (i titoli sono stati scritti da mia madre, sotto mia dettatura, praticamente farmi disegnare era l'unico modo per convincermi a mangiare, infatti quasi tutti i disegni sono sporchi di pappa!).
Il terzo disegno si può definire minimalista, i pesci minimalisti hanno il dono della sintesi, cosa che durante gli anni è andata tragicamente persa.
L'ultimo disegno è stato fatto a quattro anni, si chiama Signora con sangue ciaf ciaf e mostra un certo gusto splatter per le schifezze."


La vergine dalla faccia blu (2 anni)


Occhio parlante con mascara arcobaleno (3 anni)

Pesci minimalisti (3 anni e mezzo)



Signora con sangue ciaf ciaf (4 anni)


Marika Benini, Goa (2008)

Nessun commento: