sabato 28 luglio 2012

DECO

Deco: "Ecco alcuni disegnini fatti da me all’asilo, tra i 4 e i 5 anni.
La fissa per la fiaba di Cappuccetto Rosso non è che m’è venuta ora, infatti questo disegno prova che ce l’ho sempre avuta. Esegesi dell’opera: l’essere metà mostro e metà gatto che sbuca dal cespuglio sulla destra è il lupo. Che vorrebbe mangiarsi la nonna, che a sua volta vorrebbe mangiarsi una pecora (?) che cerca di mangiarsi dei fiori. Cappuccetto assiste basita alla scena, indossando un completo dai colori discutibili".



CAPPUCCETTO ROSSO (2012)

"Per un periodo, dopo che mia mamma mi insegnò a disegnare i cigni, ebbi la fissa dei cigni, per cui non disegnavo altro. Ricordo anche una vacanza in montagna in cui passai tutto il tempo a disegnare solo cigni. Qui si vede una baracca nel bosco fuori dalla quale due sorelle hanno acceso un fuoco, e nello stagno davanti a casa un cigno e dei pesci rossi".

C’E’ UN CIGNO NELLO STAGNO

"Mi pare di ricordare che questo sia un ritratto di mia nonna. Da sinistra: albero di mele, giardinetto, cane brutto, stagno coi pesci, nonna indossante gioielli e un imbarazzante costume folk inventato da me, pianta di vite che avevamo davanti a casa. Quest’opera prova che non sono diventata una pippa in matematica da grande ma lo sono sempre stata, infatti se le contate vedete che mia nonna ha 12 dita".

MIA NONNA



SUSPICIOUS MOON (2012)

TRE PRINCIPESSE NERE (2012)


Nessun commento: