venerdì 26 settembre 2008

Giulia Sagramola

Giulia Sagramola:"Ecco alcuni dei miei disegni, si potrebbe fare un blog solo dei miei quaderni/libricini e disegni vari che ho fatto da piccola, ne conservo davvero tantissimi".

Fattoria (5 anni)


Il compleanno di mia sorella Chiara (6 anni)

"Minypony, Peterpan, Popples (1990-91), erano disegni ispirati ai miei cartoni animati preferiti".

Minypony (5/6 anni)

Peterpan (5/6 anni)

Popples (5/6 anni)

"Tommi è uno dei miei primi fumettini, fatto intorno ai 5 anni: avevo imparato a scrivere con mia mamma che fa la maestra. Credo che Tommi sia riferito al nome del cane che avevamo in quel periodo".

Tommi (5 anni)

"Di seguito un piccolo fumetto contenuto in uno dei mille quaderni che avevo durante le elementari: lo portavo a scuola e durante le lezioni, disegnavo delle storie a fumetti ambientate in un mondo parallelo, dove io vivevo mille avventure. Questa serie è durata tanto al punto che io (riconoscibile perché avevo un trashissimo codino) ero sposata con un certo Lorenzo (un bambino che avevo conosciuto al mare!) e parlo con i miei figli già grandi! Queste storie sono tremendamente melense, piene di insidie, amori spezzati, magie e incantesimi. Sailor Moon ha avuto un'influenza tremenda sui miei disegni, lo stile invece è molto vicino a quello di Raffaella Zardoni che aveva una rubrica su Il Giornalino (Raffa x te), che io adoravo".



Quaderno (9/10 anni)


"Sempre nello stesso quaderno ho trovato questo disegno ma non ho idea di cosa rappresenti!"

Storia (9/10 anni)

"Riguardando i miei disegni mi rendo conto che ci sono tantissime convergenze con quello che faccio ora, ad esempio a distanza di 13 anni ho ancora un diario dove disegno la mia vita (ma quella in questa dimensione), solo che la metto online! Inoltre è buffo che da piccola disegnavo sempre la mia famiglia e le sue avventure, e l'anno scorso ho disegnato la mia storia della mia Superfamiglia. Mi sento un po' noiosa! :) "




disegni di Giulia Sagramola (2008)

1 commento: