martedì 16 giugno 2009

Luigi Siniscalchi

Luigi Siniscalchi: "I disegni risalgono per lo più a quando avevo circa 15/16 anni. Tentavo di imitare quelli che erano i miei idoli, Magnus, Buscema, Corben e successivamente Mandrafina, Carlos Jimenez e Font. Le storie naturalmente erano solo un pretesto per poter disegnare qualcosa di difficile; non c'era niente di originale nelle idee che mi venivano per i soggetti ed ero assolutamente cosciente di questa cosa ... il mio intento primario era sperimentare ed usare pennello e pennino, come vedevo fare (attraverso le pagine dei fumetti) dai miei irraggiungibili maestri. Nè più nè meno di quello che faccio oggi quando affronto il mio lavoro... magari solo un pò di studio in più per quello che mi viene richiesto dalla sceneggiatura!".


A spasso nel tempo


Fantastic Trip

Fantastic Trip (personaggi)

Lo sceriffo spaziale


Lo sceriffo spaziale (storyboard)


L'uomo Frana (il piromane)


L'uomo Frana (studio)



copia Buscema


alcune tavole di Magico Vento tratte dall'episodio "Vasi di coccio":





1 commento:

Grig ha detto...

^^ cavoli... quando si dice...ciucci tutta la vita! che bello!!! :D